Welfare e salute in Toscana

Convegno - Firenze, 5 luglio 2018


Il sistema sociale e sanitario regionale ha contribuito – anche nell’anno 2017 - al miglioramento della qualità della vita, garantendo percorsi di prevenzione e di cura per la salute dei cittadini. Lo testimoniano l’allungamento della speranza di vita, la mortalità evitabile, i risultati delle cure ospedaliere e territoriali in termini di esiti clinici, un quadro di opportunità sociali volte all’autonomia personale, alla cura delle relazioni ed allo sviluppo di percorsi di inclusione. 

Il rapporto 2017 “Welfare e salute in Toscana” è il frutto della positiva contaminazione tra la relazione sanitaria, il profilo sociale e la valutazione del sistema sanitario toscano, che da quest’anno costituiscono un unico strumento e offre elementi di conoscenza e di misura su cosa effettivamente il sistema sanitario e sociale fa, i risultati di cosa è stato prodotto in termini di benessere e qualità della vita, di quanto sia stato assicurato circa l’impegno di rendere le persone in grado di vivere una vita di buona qualità, indipendentemente da età, censo, genere e luogo di vita e di lavoro.

Consulta e scarica il programma 

Per info:
Segreteria organizzativa:
Jessica Fissi, Claudia Tonon - ARS: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.