La sede dell'Agenzia regionale di sanità della Toscana si trova a Villa La Quiete alle Montalve, in via Pietro Dazzi 1 a Firenze, nei pressi dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi.

Arrivare all'ARS:
Auto - Bus urbano - TaxiTreno - Aereo

Parcheggio
I visitatori sono invitati a utilizzare i seguenti parcheggi lungo Via della Quiete, a pochi minuti a piedi dalla Villa (vedi mappa):

  • il parcheggio pubblico gratuito "Via della Quiete Careggi"
  • il parcheggio gratuito "Orti sociali". Attenzione! Questo parcheggio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:00
Il parcheggio interno alla villa è riservato esclusivamente ai dipendenti, con accesso tramite dispositivo elettronico.

Auto
Dall'autostrada A1: uscita Firenze Nord, proseguire in direzione Firenze fino al termine del tratto autostradale (Peretola), poi seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.
Dall'autostrada A11: percorrerla tutta fino al termine del tratto autostradale (Peretola), quindi seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.
Dal raccordo autostradale Firenze - Siena: percorrerlo tutto fino alla rotatoria del casello Firenze Impruneta, imboccare a sinistra l'autostrada A1 in direzione Bologna, quindi uscire al casello Firenze Nord.
Dalla S.G.C. FI-PI-LI (Strada di Grande Comunicazione Firenze Pisa Livorno): dopo l'uscita Scandicci, superare l'imbocco dell'A1, uscire in direzione Careggi e percorrere la rotatoria verso il viadotto dell'Indiano e attraversarlo tutto. Al termine, al semaforo, andare a dritto e seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.

Tramvia - bus urbano
Dalla stazione di Firenze SMN
Con la Tramvia Linea T1 scendere alla fermata "Careggi Ospedale". Da lì prendere il bus n. 33 alla fermata "Ospedale di Careggi-Centro Demetra" e scendere alla fermata "Parcheggio via della Quiete" (fermata successiva al capolinea Niccolò da Tolentino). Da qui seguire le indicazioni per il tragitto a piedi riportate a questo link.

Dalla stazione di Rifredi
  • prendere il bus n. 43 alla fermata "Rifredi Fs Vasco De Gama", scendere alla fermata "Gore 03" e seguire questo percorso pedonale.
oppure:
  • prendere il bus n. 33 alla fermata "Rifredi Fs Vasco De Gama", scendere alla fermata "Parcheggio via della Quiete" e seguire questo percorso pedonale.

Taxi

Telefoni: 055.4390 - 055.4242 - 055.4798

Aereo
Dall'aeroporto di Firenze Peretola (Amerigo Vespucci):
L'aeroporto cittadino, che dista circa 6 Km dall'ospedale, è servito da taxi, bus e autonoleggi.

Dall'aeroporto di Pisa (Galileo Galilei):
L'aeroporto pisano, che dista circa 90 Km dalla zona ospedaliera di Careggi, è collegato a Firenze per mezzo di treni e bus; è inoltre possibile l'autonoleggio: in tal caso è consigliato l'itinerario via SGC FI-PI-LI.