L’ARS partecipa alle giornate di studio “Il distretto sociosanitario, la Casa della salute e la sanità d’iniziativa” – Arezzo, 14-15 dicembre 2012


immagine giornate studio arezzo 14-15 dic 2012ARS NEWS – 07/12/2012
Il governo della salute tramite il distretto, il carattere proattivo del Servizio sanitario regionale, la centralità delle cure primarie e la programmazione delle Case della salute sono i temi che saranno portati all’attenzione nelle giornate di studio, organizzate il 14 e 15 dicembre prossimi ad Arezzo presso l’auditorium dell’ospedale San Donato dal Centro promozione per la salute Franco Basaglia e dall'azienda USL 8 di Arezzo, con il patrocinio del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Per offrire spunti e contributi alla Regione Toscana, agli operatori della salute, agli amministratori degli enti locali ed ai cittadini, così da avviare una nuova fase della programmazione regionale e locale che coinvolga tutti, istituzioni, soggetti sociali e cittadini, e garantisca più e meglio il diritto alla salute, in applicazione all’art. 32 della nostra Costituzione.  

Il direttore dell’ARS Francesco Cipriani interverrà il 14 dicembre con la presentazione “La partecipazione informata e la comunicazione”.

Per maggiori informazioni consulta il programma oppure contatta il Centro promozione per la salute Franco Basaglia (tel: 0575 351154; mail: centrobasaglia@provincia.arezzo.it)