Sanita': Marroni, 2015 non facile per colpa tagli 'Attendiamo quadro livello nazionale poi via riforma Asl' (11/12/2014)


12/12/2014
FIRENZE, 11 dicembre - "Nel 2015 e nei prossimi anni sono previste significative riduzioni per il fondo sanitario nazionale. Per affrontare con solidita' questo nuovo periodo, che non sara' facile, stiamo pensando a delle profonde riorganizzazioni del sistema delle Asl. Entro la fine dell'anno avremo chiaro, dal livello nazionale, il quadro della situazione per il 2015 per quanto riguarda i bilanci della sanita'. Da qui dedurremo la via da seguire per questa riforma". Lo ha detto l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, parlando con i giornalisti in merito alla riorganizzazione della sanita' toscana.

L'assessore e' intervenuto a margine della presentazione della 'Relazione sanitaria regionale 2009-2013'. Secondo Marroni "in questi anni siamo riusciti a far quadrare i nostri conti nonostante la diminuzione, talvolta di centinaia di milioni di euro, delle risorse dal livello nazionale. I nostri conti, che correvano il rischio del default, sono in totale pareggio anche per l'anno in corso. Ora abbiamo davanti un altro periodo di grande criticita' sul fronte delle risorse per la sanita' e per mantenere alti i nostri livelli".


Agenzia ANSA
www.ansa.it