Sanità Toscana: Presentata la relazione regionale 2009-2013 curata dall'Ars (11/12/2014)


12/12/2014
FIRENZE, 11 dicembre - Come stanno i toscani? Bene, grazie. Vivono a lungo e in buona salute. Merito senz'altro dell'ambiente e degli stili di vita, ma anche dell'elevato livello dell'assistenza sanitaria. A dirlo è la Relazione sanitaria regionale 2009-2013, curata dall'Ars, l'Agenzia Regionale di Sanità, e dalla Direzione generale Salute dell'assessorato.

L'assessore toscano al diritto alla salute Luigi Marroni ne ha presentato stamani una sintesi, che evidenzia gli aspetti e i fenomeni più importanti, anticipando la versione integrale della Relazione, di prossima uscita. Erano con lui il direttore generale dell'assessorato Valtere Giovannini e il direttore dell'Ars Francesco Cipriani.

"Questa relazione considera la salute dei toscani a 360 gradi - è il commento dell'assessore Marroni - E ci restituisce una fotografia reale e molto confortante. In Toscana si vive più a lungo che nelle altre regioni, e si vive in buona salute. Tanti i fattori che contribuiscono alla buona salute dei toscani, ma senz'altro una buona parte del merito va all'elevato livello degli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del nostro sistema sanitario"

Agenzia Adnkronos
www.adnkronos.com