Sanità Toscana. Marroni: Superato rischio default, è pareggio "Migliorati i livelli di assistenza, la crisi ci ha irrobustito" (11/12/2014)


12/12/2014
Firenze, 11 dic. - "In questi anni siamo riusciti a far quadrare i nostri conti nonostante la diminuzione, talvolta di centinaia di milioni di euro, delle risorse dal livello nazionale. I nostri conti, che correvano il rischio del default, sono in totale pareggio anche per l'anno in corso". Lo ha detto l'assessore regionale al Diritto alla Salute, Luigi Marroni rispondendo ai giornalisti sull'audizione tenuta stamani in commissione Sanita del Consiglio regionale sulla finanziaria della Toscana per il 2015 e lo stato dei conti nel settore.

"Grazie alla nostra organizzazione- ha aggiunto- e alle persone che lavorano nella sanità toscana siamo riusciti ad avere importanti risultati. Siamo riusciti a superare la crisi senza cedere di un millimetro, anzi migliorando il livello complessivo dell'assistenza. Questa crisi ci ha anche resi piu forti e irrobustiti".
Volgendo lo sguardo verso il futuro, "ora abbiamo davanti un altro periodo di grande criticita sul fronte delle risorse per
la sanita e per mantenere alti i nostri livelli".

Dire - Agenzia di stampa
www.dire.it