Programma Nazionale di valutazione degli Esiti (PNE)
Il Programma Nazionale di valutazione degli Esiti, gestito da Age.na.s. per conto del Ministero della Salute, è un progetto di valutazione e comparazione delle prestazioni sanitarie erogate in tutte le strutture pubbliche e private accreditate italiane. I risultati dell'analisi sono consultabili sul sito web dedicato accessibile, attraverso l'autenticazione con credenziali, a tutte le Istituzioni e i soggetti accreditati del SSN.

Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari (P.Re.Val.E.) - Lazio 
Il Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari, affidato dalla Regione Lazio al Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (DEP), ha l’obiettivo di “definire e misurare gli esiti degli interventi sanitari, misurare la variabilità di esito tra strutture e aree geografiche, individuare aree critiche su cui implementare programmi di miglioramento della qualità dell’assistenza, e monitorare l’andamento della qualità delle cure nel tempo”.

NHS Outcomes Framework & Indicator Portal
Il NHS Outcomes Framework 2013-2014 definisce gli esiti e i corrispondenti indicatori che saranno utilizzati dall’NHS Commissioning Board per monitorare i miglioramenti negli esiti di salute, come parte del suo mandato istituzionale.
Gli indicatori di esito dell’NHS Outcomes Framework sono consultabili sull’NHS IC's Indicator Portal, che fornisce un accesso rapido e facile a centinaia di indicatori sulla salute della popolazione e l’assistenza socio-sanitaria.
Inoltre il sito NHS Choices rende alcuni di questi dati conlsutabili dai cittadini.

Socialstyrelsen: Quality and Efficiency in Swedish Health Care
Il National Board of Health and Welfare (Socialstyrelsen) è una agenzia governativa svedese sotto il Ministero della Salute e affari sociali. A partire dal 2006 pubblica annualmente il reportQuality and Efficiency in Swedish Health care – Regional Comparisons” e nel 2011 ha pubblicato un primo report sull’assistenza ai malati di tumore.

Agency for Healthcare Research and Quality (AHRQ)
L’Agency for Healthcare Research and Quality ha sviluppato una serie di indicatori sulla qualità dell’assistenza sanitaria (Quality Indicators – QIs)  a partire da dati amministrativi. I Quality Indicator possono essere utilizzati per mettere in luce aspetti critici o potenzialmente preoccupanti nella qualità dei servizi e dell’assistenza sanitaria, aree che necessitano analisi più approfondite, così come i cambiamenti nel tempo.

Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS)
Il Centers for Medicare & Medicaid Services è un’Agenzia federale statunitense che gestisce e monitora i programmi di assistenza sanitaria di Medicare e Medicaid, per l’assistenza ad anziani e popolazioni povere. Nell’ambito di queste attività sono stati sviluppati programmi di valutazione della qualità e in particolare degli esiti dei servizi offerti. In particolare Qualitynet fornisce informazioni e dati sulla qualità dei servizi utili sia alle strutture assistenziali sia ai cittadini.

Canadian Institute for Health Information (CIHI)
Il Canadian Institute for Health Information è un’Organizzazione non-profit creata dalle istituzioni governative federali, provinciali e territoriali canadesi che raccoglie, misura e analizza dati di salute e sui servizi sanitari al fine di promuovere la qualità dell’assistenza e gli esiti in salute in Canada.

Organisation for Economic Co-operation and Development
(OCSE)
Il progetto Health Care Quality Indicators (HCQI) dell’Organisation for Economic Co-operation and Development, iniziato nel 2002 in collaborazione con i Paesi OCSE, diversi partner internazionali e l’International Society for Quality in Health Care (ISQua), raccoglie indicatori di processo ed esito e conduce ricerche e analisi su alcune aree prioritarie (ad esempio, cure primarie, salute mentale, sicurezza del paziente ed esperienza del paziente).
Questi alcuni dei report e dei documenti: