SAVE THE DATE - Welfare e salute in Toscana - 5 luglio 2018


13/6/2018
Il sistema sociale e sanitario regionale ha contribuito – anche nell’anno 2017 - al miglioramento della qualità della vita, garantendo percorsi di prevenzione e di cura per la salute dei cittadini. Lo testimoniano l’allungamento della speranza di vita, la mortalità evitabile, i risultati delle cure ospedaliere e territoriali in termini di esiti clinici, un quadro di opportunità sociali volte all’autonomia personale, alla cura delle relazioni ed allo sviluppo di percorsi di inclusione. 

Schermata 2018 06 13 alle 11.36.30

Il rapporto 2017 “Welfare e salute in Toscana” è il frutto della positiva contaminazione tra la relazione sanitaria, il profilo sociale e la valutazione del sistema sanitario toscano, che da quest’anno costituiscono un unico strumento e offre elementi di conoscenza e di misura su cosa effettivamente il sistema sanitario e sociale fa, i risultati di cosa è stato prodotto in termini di benessere e qualità della vita, di quanto sia stato assicurato circa l’impegno di rendere le persone in grado di vivere una vita di buona qualità, indipendentemente da età, censo, genere e luogo di vita e di lavoro.

Fabio Voller 
Francesco Profili 
Osservatorio Epidemiologia Agenzia Regionale di Sanità Toscana
--
Paola Garvin 
Marco La Mastra 
Osservatorio Sociale Regionale Regione Toscana
--
Milena Vainieri 
Laboratorio MeS - Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Per qualunque informazione:
Segreteria organizzativa Jessica Fissi, Claudia Tonon - ARS: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.