Programma di osservazione degli esiti in Toscana: online il nuovo portale PrOsE dell'ARS


30/05/2016
E’ online il nuovo portale del Programma di Osservazione degli esiti in Toscana (PrOsE). Da oggi l'accesso sarà libero, senza necessità di autenticarsi con login e password.

Gli utenti potranno consultare indicatori di esito dell’assistenza per specifiche patologie o procedure sia con prospettiva di struttura di erogazione (in funzione del presidio che ha emesso la prestazione sanitaria) sia con una prospettiva di popolazione (sulla base del territorio di residenza).

Invitiamo tutti a leggere attentamente la "policy" alla base del programma e a condividere l'impegno ad un uso appropriato di questi dati. Infatti questi indicatori nascono con il fine di promuovere il miglioramento continuo della qualità e della sicurezza dei servizi e identificare priorità per ulteriori analisi e decisioni sia strategiche a livello regionale e di ASL, sia operative riguardo l´organizzazione dei servizi e l´allocazione delle risorse all´interno di ASL, dipartimenti e singole unità operative.

Ci auguriamo che la nuova veste del sito consenta una facile consultazione e invitiamo tutti a inviarci contributi per futuri miglioramenti all’indirizzo prose@ars.toscana.

Buona navigazione a tutti!