L'ARS interviene al convegno "Quanto la persona è al centro della sua cura?” - Firenze, 30 novembre 2012


logo "Quanto la persona è al centro della sua cura?”ARS NEWS - 25/11/2012
Il convegno "Quanto la persona è al centro della sua cura?”, che si svolge il 30 novembre a Firenze presso l'auditorium MPS di Firenze (via Panciatichi, 87), rappresenta l'occasione per ribadire l’impegno della Regione Toscana nella tutela dei diritti delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie.
Il convegno, organizzato in collaborazione con il Coordinamento toscano delle Associazioni per la salute mentale, rappresenta un momento di confronto fra le varie istituzioni che operano in questo settore ponendosi, come obiettivo principale, quello di ampliare la collaborazione fra servizi sanitari e sociali. L’evento, inoltre, apre le manifestazioni che le varie province della Toscana terranno in occasione della Giornata nazionale della salute mentale del 5 dicembre prossimo.

L'ARS Toscana interverrà al convegno con la presentazione "La salute mentale in Toscana: i dati a supporto delle politiche”. In particolare, presenterà l'andamento dei ricoveri ospedalieri nelle diverse forme patologiche, oltre a fornire informazioni sul ricorso ai Servizi territoriali di salute mentale e sull’utilizzo di farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale (antidepressivi ed antipsicotici).


Consulta il programma del convegno per saperne di più
Scarica la presentazione

Per approfondire
Consulta la nostra pagina La salute mentale in Toscana