L'ARS interviene alla seconda serata su "Giovani toscani e stili di vita", l'8 giugno a Bagno a Ripoli


ARS NEWS - 08/06/2012
Fabio Voller, dirigente dell'ARS Toscana, interverrà anche alla seconda serata sugli stili di vita ed i comportamenti a rischio dei giovani toscani, che si terrà l'8 giugno alle ore 21 presso il circolo M.C.L. di Antella (via Peruzzi, 51) con il patrocinio del comune di Bagno a Ripoli.

In questa seconda serata informativa per la cittadinanza - la prima si è tenuta il 24 maggio - si parlerà in particolare di comportamenti alla guida e fattori di rischio nell'infortunistica stradale. Fabio Voller presenterà i dati dell'ultima indagine EDIT, condotta dalla nostra Agenzia e ormai giunta alla sua terza edizione. Questa indagine raccoglie informazioni su un campione di circa 5 mila giovani toscani delle scuole superiori e indaga alcuni comportamenti e fattori di rischio, che tipicamente compaiono in adolescenza, facendo particolare attenzione all’ambito degli incidenti in strada.

Come confermano i dati dell'indagine ARS, il rischio di incidenti è maggiore per i ragazzi che consumano bevande alcoliche e sostanze psicotrope, hanno l’abitudine di  giocare d’azzardo, usano il cellulare alla guida, hanno rapporti sessuali precoci ed hanno ripetuto l’anno scolastico.

Per maggiori dettagli sulla serata consulta la locandina


Per approfondire
Vai alla pagina Incidenti stradali