Incidenti stradali in Toscana: aggiornati i dati nella nostra pagina web


fotolia 15218916 xs incidenti stradali duemacchinine20/10/2015
Nuovi dati, corredati di tabelle e grafici, sono pubblicati nella nostra pagina dedicata agli incidenti stradali in Toscana.

La pagina si apre con il quadro epidemiologico degli incidenti, fornisce poi informazioni degli archivi sanitari, descrive gli incidenti tra i giovani e le azioni di prevenzione e di controllo.

Gli incidenti stradali sono da sempre ritenuti un tema di scarso interesse da parte dell’epidemiologia e la ragione è semplice: si tratta di eventi accidentali, quasi totalmente causati da errore umano e pertanto evitabili adottando semplici regole di prudenza. Nella realtà però, i sinistri sono la conseguenza dell’interazione di un numero di fattori di rischio davvero elevato.

Qual è il giorno in cui gli incidenti sono più frequenti? Sono in diminuzione in Toscana? Quanti sono stati accessi ai pronto soccorso per incidente in strada con conseguenze traumatiche? Quanti controlli sono effettuati ogni anno e quanti i reati contestati? A queste domande e a molte altre domande risponde il nostro focus.

Leggi la pagina e consulta il materiale correlato: le nostre pubblicazioni e le presentazioni sull'argomento