Siti e portali dati

24/4/2018

Prolea implementa un sistema integrato di osservazione dei LEA che consente di capire come l'assistenza sanitaria sia garantita nei diversi contesti locali e se esistano differenze tra i cittadini.

11/12/2017

Il nuovo Programma regionale di osservazione dei Livelli essenziali di assistenza, messo a punto dall'Ars, mette a disposizione - primo in Italia - un innovativo sistema di indicatori (attualmente 22) per misurare tempestivamente equità, qualità e appropriatezza dei LEA.

26/10/2017

Fitta la presenza dell'ARS Toscana al XLI Convengo dell'Associazione italiana di Epidemiologia (AIE), intitolato: L'Epidemiologia oggi, evidenze, comunicazione e partecipazione, in corso a Mantova dal 25 al 27 ottobre 2017.

2/3/2015

l 6 febbraio è stato diffuso dal Ministero della salute uno schema di DPCM (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) che definisce i nuovi Livelli essenziali di assistenza sanitaria (LEA).

2/2/2015

La Regione Toscana è arrivata prima tra le regioni nella classifica della Griglia LEA (Livelli essenziali di assistenza) certificata dal Tavolo degli adempimenti LEA presso il Ministero della salute. La Toscana ha ottenuto un voto complessivo di 214 punti, il più alto mai ottenuto finora da una Regione.