Incarichi conferiti


Sezione in aggiornamento.

13 novembre 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto il progetto "Registro Italiano di Artro Protesi: consolidamento rete regionale già attiva e realizzazione della base di dati tecnica dei DM impiantati mediante linkage con il Repertorio Nazionale".
In data 13 novembre 2012, con decreto n. 24 del coordinatore dell'Osservatorio per la Qualità e l'Equità, dott. Andrea Vannucci, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale al dott. Marco Romanelli per un totale di Euro 3.600,00, nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 20 del 22/10/2012. Si pubblica la relativa graduatoria.

9 novembre 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto il progetto "La prevenzione efficace degli infortuni domestici, scolastici, del tempo libero e degli anziani alla guida".
In data 9 novembre 2012, con decreto n. 23 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sociali integrati, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Claudia Dellisanti per un totale di Euro 28.000,00, nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 19 del 17/10/2012. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

25 ottobre 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per la raccolta di dati clinici finalizzati all'avvio di un sistema di monitoraggio epidemiologico in ambito di "Malattie a trasmissione sessuale".
In data 25 ottobre 2012, con decreto n. 21 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Marina Foretic per un totale di Euro 7.000,00, nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 16 del 24/09/2012. Si pubblica la relativa graduatoria.

16 ottobre 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito delle attività inerenti l'avvio di un sistema di monitoraggio epidemiologico in ambito di "Malattie a trasmissione sessuale".
In data 16 ottobre 2012, con decreto n. 18 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Barbara Giomi per un totale di Euro 10.000,00 (compreso IVA 21%), nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 15 del 24/09/2012. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

6 settembre 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito delle attività inerenti il progetto di analisi, valutazione e revisione del reprocessing degli endoscopi in endoscopia digestiva.
In data 6 settembre 2012, con decreto n. 14 coordinatore dell'Osservatorio per la Qualità e l'Equità, dott. Andrea Vannucci, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale alla dott.ssa Giovanna Paggi per un totale di Euro 5.000,00, nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 10 del 01/08/2012. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

31 agosto 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito delle attività inerenti la valutazione dei percorsi assistenziali e degli esiti clinici all'interno dell'Osservatorio per la Qualità e l'Equità.
In data 31 agosto 2012, con decreto n. 13 del coordinatore dell'Osservatorio per la Qualità e l'Equità, dott. Andrea Vannucci, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale al dott. Roberto Gnesotto per un totale di Euro 30.000,00  + I.V.A., nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 11 del 01/08/2012. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

4 giugno 2012

In data 4 giugno 2012, con lettera d'incarico del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di n. 4 incarichi (Michieli Raffaella, Brandi Maria Luisa, Piscitelli Prisco, Frediani Bruno) per la partecipazione in qualità di relatori al convegno "La gestione del paziente osteoporotico: dai risultati dello studio AIFA-BEST alla pratica clinica", nell'ambito del progetto AIFA denominato "Analisi sul profilo di rischio-beneficio dei bifosfonati nella prevenzione secondaria delle fratture osteoporotiche: uno studio di coorte retrospettivo dall'analisi di dati amministrativi regionali". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

4 maggio 2012
In data 4 maggio 2012, con decreto n. 9 del Dirigente del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali, dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Michela Angiolina Campinoti per un totale di Euro 3.600,00 + I.V.A. e C.A.P. (4%), nell'ambito delle attività del progetto "Valutazione dell'efficacia e dell'equità di modelli organizzativi territoriali per l'accesso e la presa in carico di persone con bisogni sociosanitari complessi". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 6 del 28 marzo 2012, tramite utilizzo della relativa graduatoria.

23 aprile 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto lo svolgimento delle attività nell'ambito dei programmi di elaborazione di evidenze scientifiche sulla efficacia degli interventi e delle politiche di prevenzione
In data 23 aprile 2012, con decreto n. 8 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Claudia Dellisanti per un totale di Euro 10.500,00, nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 6 del 28 marzo 2012. Si pubblica la relativa graduatoria.

16 aprile 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione inerente i progetti "EMA-2011-39-CN (Risk of cardiac valve disorders associated with the use of biphosphonates)" ed "EMA-2011-37-CN (Patterns and determinants of use of oral contraceptives in the EU)"
In data 16 aprile 2012, con decreto n. 7 del Dirigente del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali, dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale al dott. Giampiero Mazzaglia per un totale di Euro 16.942,15 + I.V.A., nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 5 del 16 marzo 2012.In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

5 marzo 2012
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto lo svolgimento delle "attività di monitoraggio azioni regionali" all'interno dell'Osservatorio sugli Stili di Vita  e redazione del dossier "Evidence Based Prevention"
In data 5 marzo 2012, con decreto n. 4 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Nadia Olimpi per un totale di Euro 42.000,00 + I.V.A., nell'ambito delle attività in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 3 del 13 febbraio 2012.In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

11 gennaio 2012
In data 11 gennaio 2012, con lettera d'incarico del Dirigente Responsabile del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali, Dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale alla Dott.ssa Erica Falaschi per un totale di Euro 1.000,00 per lo svolgimento delle attività richieste nell'ambito del progetto "Valutazione dell'efficacia e dell'equità di modelli organizzativi territoriali per l'accesso e la presa in carico di persone con bisogni sociosanitari complessi". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

2 gennaio 2012
In data 2 gennaio 2012, con lettera d'incarico del Dirigente Responsabile del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali, Dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale alla Dott.ssa Emanuela Pipitone per un totale di Euro 1.000,00 per il supporto nell'attività di analisi dei dati riguardanti il nuovo percorso riabilitativo su piattaforma elettronica (teleriabilitazione) per i pazienti post-ictus, nell'ambito del progetto "CLEAR - Clinical Leading Environment for the Assessment and validation of Rehabilitation Protocols in home care". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

12 dicembre 2011
In data 12 dicembre 2011, con lettera d'incarico del Direttore, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale al Sig. Marco Trapani per un totale di Euro 450,00 + I.V.A. per lo svolgimento dell'attività di supporto di tipo metodologico alla preparazione di slide da utilizzarsi in occasioni pubbliche secondo adeguate tecniche comunicative. L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

2 dicembre 2011
In data 2 dicembre 2011, con decreto n. 21 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sociali integrati, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale al dott. Allaman Allamani per un totale di Euro 15.500,00 + I.V.A., nell'ambito del progetto europeo "Alcohol Measures for Public Health Research Alliance (AMPHORA)". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

25 novembre 2011
In data 25 novembre 2011, con decreto n. 20 del Direttore, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale alla prof.ssa Cristina Martelli per un totale di Euro 3.500,00 per il supporto scientifico nella stesura di un progetto per la costruzione di un sistema informativo in grado di indurre comportamenti di rete collaborativa in ambito sanitario. L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza.

3 novembre 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito del programma strategico ricerca finalizzata 2007 "La medicina di genere come obiettivo strategico per la sanità pubblica: l'appropriatezza della cura per la tutela della salute della donna"
In data 3 novembre 2011, con decreto n. 20 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale al dott. Giampiero Mazzaglia per un totale di Euro 7.200,00 + I.V.A., nell'ambito del progetto in oggetto. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 11 del 13 ottobre 2011. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

3 novembre 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per lo svolgimento di attività di monitoraggio del Piano Regionale di Prevenzione, presso l'Osservatorio di Epidemiologia dell'Agenzia Regionale di Sanità (A.R.S.)
In data 3 novembre 2011, con decreto n. 19 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Barbara Giomi per un totale di Euro 5.785,00 + I.V.A., nell'ambito delle attività di monitoraggio del Piano Regionale di Prevenzione. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 12 del 13 ottobre 2011. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

21 ottobre 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione aventi ad oggetto le "attività di gestione del sistema di accreditamento dei provider ECM e dell'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione"
In data 21 ottobre 2011, con decreto n. 11 del Commissario, dott. Marco Menchini, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionali alla dott.ssa Stefania Ferrazzuolo per un totale di Euro 35.000,00 + IVA nell'ambito delle attività di gestione del sistema di accreditamento dei provider ECM e dell'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n.2 del Direttore dell'8 aprile 2011.

14 settembre 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto la "progettazione della formazione in RSA, il coordinamento della stessa e la supervisione alla raccolta dei dati" nell'ambito del progetto "Il monitoraggio della qualità dell'assistenza in RSA: validazione di un set integrato e multidimensionale di indicatori quality ed equity oriented ad elevata fattibilità di rilevazione e trasferibilità di sistema"
In data 14 settembre 2011, con decreto n. 9 del f.f. coordinatore dell'Osservatorio per la Qualità e l'Equità, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Mariangela Castagnoli per un totale di Euro 26.737,00 + I.V.A. e oneri di legge, nell'ambito del progetto "Il monitoraggio della qualità dell'assistenza in RSA: validazione di un set integrato e multidimensionale di indicatori quality ed equity oriented ad elevata fattibilità di rilevazione e trasferibilità di sistema". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 7 del 4 agosto 2011. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

24 agosto 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito del progetto "Presa in carico precoce nel primo anno di vita di bambini con età gestazionale alla nascita estremamente bassa, inferiore alle 28 settimane"
In data 24 agosto 2011, con decreto n. 8 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sociali integrati, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale alla dott.ssa Laura Aversa per un totale di Euro 8.850,00, nell'ambito delle attività previste dal progetto "Presa in carico precoce nel primo anno di vita di bambini con età gestazionale alla nascita estremamente bassa, inferiore alle 28 settimane". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 6 dell'8 luglio 2011. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

27 maggio 2011
In data 27 maggio 2011, con decreto n. 4 del Dirigente Responsabile del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali Dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il rinnovo dell'incarico libero professionale conferito alla dott.ssa Erica Falaschi (con decreto n.8/2010) per un totale di Euro €. 12.546,00 più IVA, nell'ambito del progetto europeo "Servizi socio-sanitari: un sistema di qualità volontario – Progetto Progress", a seguito di proroga del progetto stesso.

27 aprile 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione aventi ad oggetto le "attività di gestione del sistema di accreditamento dei provider ECM e dell'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione"
In data 27 aprile 2011, con decreto n. 3 del Direttore, dott.ssa Laura Tramonti, è stato disposto il conferimento di due incarichi libero professionali alla dott.ssa Giulia Chiarini e al Dott. Luca Secciani per un totale di Euro 50.000,00 + IVA ciascuno, nell'ambito delle attività di gestione del sistema di accreditamento dei provider ECM e dell'Osservatorio regionale sulla qualità della formazione. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto direttore n. 2 dell'8 aprile 2011. Si pubblica la relativa graduatoria.

28 febbraio 2011
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per lo svolgimento delle attività di monitoraggio del Piano Regionale di Prevenzione.
In data 28 febbraio 2011, con decreto n. 3 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Nadia Olimpi per un totale di Euro 42.000,00 + IVA, nell'ambito delle attività di monitoraggio del Piano Regionale di Prevenzione. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 1 del 19 gennaio 2011. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

12 gennaio 2011
In data 12 gennaio 2011, con lettera d'incarico del Dirigente Responsabile del Settore Epidemiologia dei Servizi Sanitari e dei Percorsi Assistenziali Dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale al Sig. Simone Baldi per un totale di Euro 1.000,00 ed oneri di legge per lo svolgimento dell'attività di di supporto nella definizione dei criteri relativamente alla corretta identificazione delle prestazioni di riabilitazione erogate da reparti ospedalieri, da strutture ex art. 26 e da strutture ambulatoriali sistematicamente registrate nei flussi di dati correnti. L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

8 novembre 2010
In data 8 novembre 2010, con decreto n. 14 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico di docenza di natura occasionale alla Dott.ssa Grisotto Laura e alla Dott.ssa Catelan Dolores, per la realizzazione del corso "Methods for Spatial Analysis in Epydemiology", per un compenso individuale di  Euro 2.500,00 (comprensivo di tutti gli oneri a carico dell'Agenzia). L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

2 novembre 2010
In data 2 novembre 2010, con lettera d'incarico del Direttore, dott.ssa Laura Tramonti, è stato disposto il conferimento di un incarico occasionale al Geometra Claudio Chiarelli per un totale di Euro 600,00 ed oneri di legge per lo svolgimento dell'attività di direzione lavori per la realizzazione dell'impianto di allarme antintrusione relativamente al trasferimento della sede dell'ARS c/o l'mmobile denominato Villa La Quiete alle Montalve in Firenze(delibera Giunta Regionale n. 662 del 17.9.2007). L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

9 settembre 2010
In data 9 settembre 2010, con decreto n. 12 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sociali integrati, dott. Fabio Voller, è stato disposto il rinnovo dell'incarico libero professionale conferito al dott. Allaman Allamani (con decreto n. 13/2009) per un totale di Euro 43.000,00 + IVA ed oneri di legge, nell'ambito del progetto europeo "Alcohol Measures for Public Health Research Alliance (AMPHORA)".

4 agosto 2010
In data 4 agosto 2010, con decreto n. 10 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico di lavoro autonomo non abituale al Dott. Vittorio Fusco per un totale di Euro 2.300,00 ed oneri di legge, nell'ambito del progetto AIFA denominato "Analisi sul profilo di rischio-beneficio dei bifosfonati nella prevenzione secondaria delle fratture osteoporotiche: uno studio di coorte retrospettivo dall'analisi di dati amministrativi regionali". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

4 agosto 2010
In data 4 agosto 2010, con decreto n. 9 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico di lavoro autonomo non abituale alla Prof.ssa Giuseppina Campisi per un totale di Euro 2.500,00 ed oneri di legge, nell'ambito del progetto AIFA denominato "Analisi sul profilo di rischio-beneficio dei bifosfonati nella prevenzione secondaria delle fratture osteoporotiche: uno studio di coorte retrospettivo dall'analisi di dati amministrativi regionali". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

1 luglio 2010
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto la "predisposizione di un sistema di valutazione dei progetti di assistenza agli anziani non autosufficienti" nell'ambito del Progetto "Servizi socio-sanitari: un sistema di qualità volontario – Progetto Progress".
In data 1 luglio 2010, con decreto n. 8 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sanitari e dei percorsi assistenziali, dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Erica Falaschi per un totale di Euro 30.000,00 + IVA, nell'ambito del progetto "Servizi socio-sanitari: un sistema di qualità volontario – Progetto Progress". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 5 del 3 giugno 2010. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

29 giugno 2010
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per attività di monitoraggio e valutazione dei Progetti di prevenzione regionali prodotti per la predisposizione del Piano Regionale di Prevenzione nell'ambito del progetto "Ricognizione e coordinamento dei progetti e programmi inerenti la prevenzione"
In data 29 giugno 2010, con decreto n. 7 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale alla dott.ssa Michela Angiolina Campinoti per un totale di Euro 16.025,00 e oneri di legge + IVA, nell'ambito del progetto "Ricognizione e coordinamento dei progetti e programmi inerenti la prevenzione". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 4 del 31 maggio 2010. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

7 giugno 2010
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per lo svolgimento delle attività previste nell'ambito del progetto "Early Detection of Adverse Drug Events by Integrative Mining of Clinical Records and Biomedical knowledge"
In data 7 giugno 2010, con decreto n. 6 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico libero professionale al dott. Giampiero Mazzaglia per un totale di Euro 30.000,00 + IVA, nell'ambito del progetto "Early Detection of Adverse Drug Events by Integrative Mining of Clinical Records and Biomedical knowledge". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 3 del 29 aprile 2010. Si pubblica la relativa graduatoria.

26 aprile 2010
In data 26 aprile 2010, con lettera d'incarico del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale alla dott.ssa Michela Angiolina Campinoti per un totale di Euro 400,00 + IVA ed oneri di legge, nell'ambito del progetto CCM "Costruzione di un network per la ricerca dell'efficacia dei programmi di prevenzione rivolti alla popolazione e la diffusione della cultura scientifica nelle strutture di sanità pubblica - Evidence Based Prevention". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. c) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

15 aprile 2010
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto l'attività di "supporto ed assistenza al trasferimento della sede dell'A.R.S. all'immobile denominato Villa la Quiete alle Montalve"
In data 15 aprile 2010, con decreto n. 13  del direttore, dott.ssa Laura Tramonti, è stato disposto il conferimento di un incarico di lavoro autonomo abituale alla dott.ssa Silvia Giannoni per un totale di Euro 8.000,00 più IVA e oneri di legge. L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 8 del 3 marzo 2010. Si pubblica la relativa graduatoria.

1 aprile 2010
In data 1 aprile 2010, con decreto n. 2 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il rinnovo dell'incarico libero professionale conferito alla dott.ssa Sara Franchi (con decreto direttore n. 20/2008) per un totale di Euro 32.200,00 + IVA, a seguito di proroga di dodici mesi del progetto CCM "Costruzione di un network per la ricerca dell'efficacia dei programmi di prevenzione rivolti alla popolazione e la diffusione della cultura scientifica nelle strutture di sanità pubblica- Evidence Based Prevention".

30 novembre 2009
In data 30 novembre 2009, con decreto n. 17 del coordinatore dell'Osservatorio di Epidemiologia, dott. Francesco Cipriani, è stato disposto il rinnovo dell'incarico libero professionale conferito alla dott.ssa Nadia Olimpi (con decreto n. 6/2009) per un totale di Euro 42.000,00 + IVA ed oneri di legge, a seguito di proroga di dodici mesi del progetto "Programmi efficaci per la prevenzione dell'obesità: il contributo dei SIAN" da parte del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

5 novembre 2009
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto la "revisione di casistica clinica per studi epidemiologici"
In data 30 ottobre 2009, con decreto n. 15 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sanitari e dei percorsi assistenziali, dott. Paolo Francesconi, è stato disposto il conferimento di un incarico di lavoro autonomo non abituale al dott. Alessandro Miglietta per un totale di Euro 3.000,00 ed oneri di legge, nell'ambito del progetto "Inquinamento atmosferico e salute: sorveglianza epidemiologica e interventi di prevenzione". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 14 del 5 ottobre 2009. Si pubblica la relativa graduatoria.

1 settembre 2009
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per lo svolgimento dell'attività di "ricognizione e organizzazione letteratura, normativa ed esperienze pertinenti al ruolo dell'infermiere e delle nuove professioni sanitarie nell'ospedale per intensità di cura"
In data 1 settembre 2009, con decreto n. 11 del coordinatore dell'Osservatorio Qualità ed Equità, dott.ssa Stefania Rodella, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale alla dott.ssa Mariangela Castagnoli per un totale di Euro 5.000,00 + IVA ed oneri di legge, nell'ambito del progetto "Strumenti e modelli per la programmazione delle reti ospedaliere". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 10 del 7 agosto 2009. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

1 settembre 2009
Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per lo svolgimento dell'attività di "ricognizione e organizzazione letteratura, normativa ed esperienze pertinenti al ruolo dell'infermiere e delle nuove professioni sanitarie nelle reti di assistenza territoriale"
In data 1 settembre 2009, con decreto n. 12 del coordinatore dell'Osservatorio Qualità ed Equità, dott.ssa Stefania Rodella, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale al dott. Bernardo Franco per un totale di Euro 5.000,00 + IVA ed oneri di legge, nell'ambito del progetto "Strumenti e modelli per la programmazione delle reti ospedaliere". L'incarico si riferisce alla procedura comparativa di cui al decreto n. 9 del 7 agosto 2009. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.

1 settembre 2009
In data 1 settembre 2009, con decreto n. 13 del dirigente del Settore Epidemiologia dei servizi sociali integrati, dott. Fabio Voller, è stato disposto il conferimento di un incarico professionale al dott. Allaman Allamani per un totale di Euro 35.000,00 + IVA ed oneri di legge, nell'ambito del progetto europeo "Alcohol Measures for Public Health Research Alliance (AMPHORA)". L'incarico è conferito ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 comma 1 lett. a) del disciplinare delle procedure di conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza. In tal caso non si procede alla formulazione della graduatoria.