Quali sono i fattori di rischio di trasmissione del virus Sars-CoV2? Un'indagine tra i testati delle AUSL Toscana Centro e Nord-Ovest


3/6/2021
Il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni dell’Università di Firenze, l’Agenzia regionale di sanità della Toscana e i Dipartimenti di Epidemiologia delle Aziende USL Toscana Centro e Toscana Nord-Ovest hanno avviato un’indagine per individuare i luoghi, le condizioni e i comportamenti che favoriscono la trasmissione del virus SARS-CoV-2. I risultati saranno molto utili per capire come contenere il contagio nei prossimi mesi.

L’indagine è rivolta a tutte le persone che effettuano un tampone (sono esclusi i tamponi di controllo per verificare la negativizzazione dopo aver contratto l'infezione) presso i punti di prelievo presenti sul territorio delle due AUSL e richiede la compilazione di un breve questionario completamente anonimo una volta ricevuto l’esito del test. Nel caso di minori sotto i 14 anni, il questionario può essere compilato dai genitori o dai tutori legali.

La partecipazione di tutti è molto importante. Se sei stato sottoposto a un tampone dopo il 26 aprile 2021 (passaggio della Toscana in “zona gialla”), qualsiasi sia stato il risultato del test, ti invitiamo a compilare il questionario in uno dei due modi indicati qui sotto: 


via web: www.ars.toscana.it/sars_cov2

scansionando il QR code
QR indagine covid



ATTENZIONE: compila il questionario SOLO DOPO aver ricevuto il RISULTATO DEL TEST


Per informazioni sullo studio scrivi a: questionario.covid@disia.unifi.it



Per approfondire


box sezione tematica nuovo coronavirus