Covid-19 e scuola: le indicazioni per gestire le attività in sicurezza

Ripartiamo in sicurezza


7/2/2022


Cosa trovi in questa pagina:

Rientriamo a scuola: le indicazioni del Ministero dell'Istruzione
Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto l’area tematica Rientriamo a scuola, dove sono raccolti informazioni, documenti, risposte alle domande principali. La sezione è in fase di aggiornamento per il nuovo anno scolastico 2021/2022.

torna all'indice


A scuola in Toscana ai tempi di Covid-19

Coronavirus - MIUR USR Toscana
L'Ufficio scolastico regionale ha predisposto una sezione sulla gestione dell'emergenza coronavirus, dedicata alle informazioni per istituzioni scolastiche e utenti, in raccordo con il Ministero dell'Istruzione e le competenti istituzioni. Nella sezione sono presenti le ultime notizie regionali e link utili. La pagina è in aggiornamento in vista del nuovo anno scolastico 2021/2022.

Nella sezione è già on line il Piano scuola as 2021/2022.

Coronavirus - la sezione Scuola sul sito della Regione Toscana
Nella sezione Scuola sul sito regionale informazioni e aggiornamenti su iniziative e provvedimenti assunti dalla  Regione Toscana.

torna all'indice


 Altre info
› Decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5  Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo
(aggiornamento gestione dei casi di positività a scuola, riammissione in classe e quarantene)

› Circolare Ministero della Salute 8 gennaio 2022 Nuove modalità di gestione dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (indicazioni operative)

› Ordinanza Ministero della Salute 9 gennaio 2022 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (dal 10 gen al 10 feb 2022 ai ragazzi under 12 consentito con green pass base l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti da e per le isole; consentito l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto scolastico dedicato indossando le mascherine di tipo FFP2)

› Rapporto ISS Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022) (1 settembre 2021)





Per approfondire

box sezione tematica nuovo coronavirus