Dipendenze, il 18 gennaio allo Stensen la proiezione gratuita del film "Don't worry"

La proiezione è alle ore 18


14/1/2019
Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 18:00, presso il cinema Stensen a Firenze (viale Don Giovanni Minzoni, 25c), si terrà la proiezione del film "Don't worry". 

Il film, del regista Gus van Sant ed uscito nelle sale a fine agosto 2018, tratta il problema delle dipendenze: racconta la storia vera di John Callahan, che ha una grande bramosia di vivere, un talento per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate. Alla fine del film , intorno alle ore 20:00, seguirà un breve dibattito sul tema.

Le dipendenze sono anche il tema che verrà discusso ed approfondito il giorno successivo, sabato 19 gennaio, al convegno ARS Dipendere, proprio presso l'Istituto Stensen di Firenze.

Vogliamo ringraziare l'istituto Stensen per aver offerto questa opportunità aggiuntiva: la visione di questo bel film su un tema così importante. L'ingresso al film venerdì 18 gennaio è gratuito per tutti, partecipanti al convegno ARS e non. Invitiamo quindi tutti, operatori e cittadini, a partecipare alla proiezione!

Ricordiamo poi agli operatori socio-sanitari e alle associazioni che ci sono ancora dei posti disponibili per partecipare al convegno  Dipendere del 19 gennaio: per consultare il programma dettagliato ed iscriversi gratuitamente all'evento, vai alla pagina dal convegno.